Gli appuntamenti a Pesaro per la notte di San Lorenzo
In programma, martedì 10 e giovedì 12 agosto, concerti ed osservazioni della volta celeste
Tutti con il naso all’insù a rimirar le stelle. Si avvicina infatti la notte di San Lorenzo (martedì 10 agosto) e anche quest’anno i quartieri della città di Pesaro organizzano varie iniziative.
Martedì 10 agosto, nella zona ‘Le Rive’ (presso la strada panoramica Ardizio, via Pirandello – Muraglia), alle ore 21.30, è in programma un concerto jazz a cura della ‘Pjc-band’ che proporrà lo spettacolo “Musiche dal mondo… per la notte delle stelle cadenti”. A seguire, alle ore 22.45, l’osservazione pubblica delle “Lacrime di San Lorenzo” e del firmamento estivo a cura del ‘Gruppo Astrofili Pesarese’. L’ingresso è libero. Informazioni: ‘Quartiere n. 7 Montegranaro-Muraglia-Ledimar Calcinari’, numero di tel. 0721390214.
Giovedì 12 agosto anche il ‘Quartiere n. 9’ (Soria-Porto) organizzerà l’osservazione delle stelle cadenti (dalle ore 21.30 in poi). Il punto d’osservazione sarà allestito a Baia Flaminia, sulla spiaggia libera, in fondo a viale Varsavia.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!