PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, la settimana delle stelle al Giardino delle Arti

Il Giardino delle ArtiNella settimana di San Lorenzo il primo appuntamento è per lunedi’ 9 agosto con la Borghetti Bugaron Band: Nicola Gaggi e compagni, cantano il senso dell’amicizia, del vino compagno di serate e filosofie da poco, cantano Fano e il suo entroterra, e lo fanno in dialetto.

 

Hanno 6 cd all’attivo (l’ultimo, Flaminia del 2006) e numerosi concerti e apparizioni in locali e pub e nei teatri della provincia, a riprova del legame esistente tra il rock dialettale di Gaggi e compagni ed un’attenzione alla messa in scena musicale. Ingresso Euro 5 con consumazione e tessera del Giardino delle Arti (ad offerta libera).

Martedi’ 10 agosto, la notte di San Lorenzo, la stella di Riccardo Zappa si posa sul palco centrale del Giardino delle Arti. Eletto per 5 anni consecutivi miglior chitarrista acustico italiano dalla rivista Guitar Club.

Una carriera più che trentennale, venti album al suo attivo come solista (l’ultimo “Ali e Radici” del 2007), collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Ramazzotti, Mannoia, Paoli, Gaber, Finardi, Mina…

Grande sperimentatore: crea continuamente nuove atmosfere, a tratti evocative, che fanno dimenticare la grande perizia tecnica, combinando sonorità acustiche, principalmente quelle della chitarra a 12 corde, con vari strumenti elettronici. Ingresso Euro 7, inclusa la consumazione, tessera del Giardino delle Arti. Info: 3357128271; info@ilgiardinodellearti.it

Infine, giovedi’ 12 agosto e’ di scena la Joe Castellani Blues Machine, una delle band più rappresentative della riviera romagnola e marchigiana, che propone un repertorio che va dal blues al rock’n’roll, con brani di Bruce Springsteen, Rolling Stones, Creedence Clearwater Revival. Al suo attivo il cd “I wanna go home late tonite”. Ingresso Euro 5 con consumazione e tessera del Giardino delle Arti (ad offerta libera).

da “Il Giardino delle Arti”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 9 agosto, 2010 
alle ore 11:37
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!