PesaroFive: dall’A1 arriva Marcelo Barro, centrale carioca doc
E’ nato a Concordia, nel sud del Brasile, ma arriva a Pesaro direttamente da San Martino di Lupari. Nel centro padovano Marcelo Barro ha dimostrato tutto il suo valore di mastino della difesa, arrivando a vincere con i “lupi” biancazzurri uno scudetto (2008-2009) e due Supercoppe italiane (2008-2009 e 2009-2010). Grazie al prestito della Luparense, società proprietaria del cartellino, il Pesaro Five potrà contare su un difensore di categoria superiore.
Marcelo Barro, 25 anni da compiere il prossimo 8 agosto, non dovrebbe avere difficoltà ad integrarsi con capitan Carmine Russo, confermato a furor di popolo dopo la vittoria della serie B girone C dell’anno passato.
D’altronde il brasiliano, prima dei due anni magici alla Luparense, aveva già giocato in Italia. Era il 2007 e la Canottieri Belluno lo aveva prelevato direttamente dalla patria del samba e del Pan di Zucchero, dimostrando di aver compreso le potenzialità di un ragazzo all’epoca poco più che ventenne. A Marcelo Barro l’in bocca al lupo della famiglia Pesaro Five. Benvenuto in biancorosso.
da Emanuele Lucarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!