Il nuovo guardiano del PesaroFive è Zanatta Junior
Si inizia a delineare l’Italservice che verrà. I rossiniani del calcio a 5, per il primo storico campionato di serie A2 che inizia il 2 di ottobre, ufficializzano il portiere Fabricio Zanatta. Fratello minore di Irineu “Sapinho” Zanatta, ha maturato un’ottima esperienza anche in Italia.
Fabricio Zanatta è nato a Palmitos, nello stato di Santa Catarina, il 30 aprile del 1985. Ha iniziato col calcetto nella sua città natale, dove ha giocato per cinque stagioni nella Divisione speciale. Contemporaneamenteha difeso i pali del Guarapuava futsal (serie Ouro) e dell’AABB Chapeco (Prima Divisione), segnalandosi agli addetti ai lavori di diverse nazioni.
Nel 2005 lo sbarco in Italia per vestire la maglia casertana del Futsal club Marcianise. E’ rimasto nella serie A1 tricolore per tre stagioni, poi è sceso in A2 firmando col Domus de Maria, in Sardegna, società con cui ha giocato due campionati. Adesso il passaggio al PesaroFive e il ricongiungimento col fratello Irineu. Benvenuto in biancorosso.
da Emanuele Lucarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!