PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Germania a Cartoceto in bici, che impresa per alcuni ciclisti tedeschi

Oltre 1000 km percorsi: ad accoglierli pure il sindaco Enrico Rossi

2.386 Letture
commenti
Ciclisti tedeschi dalla Germania a Cartoceto

Sono arrivati il 25 agosto in Piazza Garibaldi a Cartoceto, dopo un viaggio lungo 1050 km, un gruppo di ciclisti della città tedesca di Huegelsheim che, in sella alle loro biciclette, hanno coperto in soli sei giorni l’intero tragitto fino alla loro destinazione finale, per un piacevole incontro di gemellaggio a carattere sportivo.

Alcuni di loro già nel 2003 avevano compiuto questa impresa e hanno voluto riproporla insieme ad altri amici cicloamatori.

Ad accoglierli il Sindaco Enrico Rossi, il Consigliere delegato ai Gemellaggi Sonia Gambini, assieme ai rappresentanti della Pro Loco e delle associazioni locali La Via della Seta e L’Urlo di Cartoceto.
Durante il light lunch allestito per salutare il gruppo, il Sindaco ha espresso parole di elogio e di ringraziamento per questa grande iniziativa “una occasione in cui lo sport rafforza ed esalta l’amicizia europea e il legame che da ormai 14 anni unisce Cartoceto con Hügelsheim, comune tedesco di 4.700abitanti situato nel land di Baden-Württemberg. Una passione amatoriale e un hobby sportivo quello del ciclismo per accorciare le distanze tra le comunità coinvolte e per rappresentare un altro linguaggio di scambio, anche a seguito dei Giochi del Gemellaggio ai quali Cartoceto ha partecipato assieme agli altri comuni gemellati della provincia di Pesaro Urbino”.

Nel corso del momento di accoglimento il Team Galiardi, che ha accompagnato in bicicletta da Fano a Cartoceto il gruppo di ciclisti, ha voluto omaggiare gli amici di Huegelsheim con una propria maglietta sportiva.

Il gruppo amatoriale tedesco, seguito in questa iniziativa anche dai propri amici e familiari, ha avuto modo di partecipare alla serata conclusiva di Music Square e si fermerà un paio di giorni per una visita di Cartoceto e del nostro territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!