Proroga del Fermo Pesca: la Confesercenti si dichiara perplessa

D’altra parte sono anni che Confesercenti fa rilevare come il fermo pesca incida direttamente non solo sul lavoro dei pescatori ma anche su quello della ristorazione e del turismo. Dopo che gli americani hanno “eletto” le Marche come la “nuova Florida”, indicando tra le peculiarità che ai loro occhi ci rendono particolarmente appetibili anche “alcuni dei migliori piatti di pesce” -tra questi il brodetto.
Il presidente Gian Mario Spaccanon ha perso l’occasione per ribadire l’importanza del turismo come leva dell’ economia e per rimarcare come ‘turismo e cultura debbano essere posti al centro di un nuovo modellodi sviluppo”.
La Sartini prosegue rivolgendosi all’assessore Giannini: “Ho letto che ha intenzione diconvocare le parti sociali per stabilire nuove modalità di fermo, pensando ad una differenziazione tra pesca d’altura e pesca costiera: ci auguriamo, come associazione di categoria, di essere coinvolti direttamente. Coinvolgimento che non c’è stato per la proroga del fermo, nonostante avessimo già inviato, a tempo dovuto, una lettera all’assessore con cui motivavamo la nostra contrarietà.
Info: Festival Internazionale del Brodettoe delle Zuppe di PesceSegreteria Organizzativa, tel. 0721.831382; fax 0721.831382www.festivalbrodetto.it info@festivalbrodetto.itUfficio Stampa- Officina Nuova tel. 0721.831482- fax 0721. 830755 officinanuova@email.itComune di FanoAssessorato al TurismoProvincia di Pesaro eUrbinoAssessorato al TurismoRegione MarcheAssessorato al TurismoAssessorato alla PescaFano.
da Officina Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!