A14 bloccata tra Fano e Pesaro per un maxitamponamento
Traffico in tilt per tutta la giornata sull’A14 in direzione Nord. Un camion e altri veicoli coinvolti in un maxitamponamento
E’ stata una giornata da bollino rosso, come previsto dalla società autostrade, quella di domenica 22. Il traffico è risultato intenso fin dalle prime ore della mattinata. A rallentare la coda ha contribuito un maxitamponamento nel tratto che va da Fano a Pesaro al Km 161.
L’incidente ha coinvolto un camion e alcune vetture che viaggiavano in direzione Nord sull’A14. Sei i feriti di cui due gravi: uno è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale Torrette di Ancona, mentre l’altro è ricoverato a Pesaro.
La coda degli automobilisti, in gran parte al rientro delle vacanze, ha raggiunto i nove chilometri e il traffico è tornato alla normalità molto lentamente. La carreggiata nord, chiusa poco dopo le 19 per il maxitamponamento, è stata riaperta solo alle 21,39.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale a provocare il sinistro sarebbe stato il camion per poi coinvolgere altre cinque vetture ed un camper. Sul posto sono interventi il 118, i vigili del fuoco e personale della Direzione del settimo Tronco di Pescara.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!