Nasconde al fisco oltre 15mln di euro, denunciato imprenditore urbinate
Accusato di “esterovestizione”, ovvero la localizzazione all’estero delle imprese, il 47enne responsabile di evasione e frode fiscale
Aveva mascherato le società italiane in modo da apparire imprese di San Marino, l’imprenditore denunciato dalla Guardia di Finanza di Urbino. L’uomo, un 47enne urbinate attivo nel settore dei prodotti nutrizionali e degli integratori alimentari, aveva evaso redditi per 14 milioni di euro e Iva per circa 1,5 milioni.
Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Urbino hanno coinvolto tre aziende. Oltre a quella specializzata nella produzione di prodotti nutrizionali altre due imprese, di diritto sammarinese, si occupavano della vendita.
L’accusa è quella di “esterovestizione”, consistente nella fittizia localizzazione all’estero di un’impresa operante altrove per aggirare gli obblighi fiscali. Insieme all’imprenditore sono state segnalate all’autorità giudiziaria altre tre persone, due marchiagiani e un napoletano, per i reati si omessa dichiarazione e dichiarazione fraudolenta.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!