PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasconde al fisco oltre 15mln di euro, denunciato imprenditore urbinate

Accusato di “esterovestizione”, ovvero la localizzazione all’estero delle imprese, il 47enne responsabile di evasione e frode fiscale

La guardia di finanzaAveva mascherato le società italiane in modo da apparire imprese di San Marino, l’imprenditore denunciato dalla Guardia di Finanza di Urbino. L’uomo, un 47enne urbinate attivo nel settore dei prodotti nutrizionali e degli integratori alimentari, aveva evaso redditi per 14 milioni di euro e Iva per circa 1,5 milioni.

 

Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Urbino hanno coinvolto tre aziende. Oltre a quella specializzata nella produzione di prodotti nutrizionali altre due imprese, di diritto sammarinese, si occupavano della vendita.

L’accusa è quella di “esterovestizione”, consistente nella fittizia localizzazione all’estero di un’impresa operante altrove per aggirare gli obblighi fiscali. Insieme all’imprenditore sono state segnalate all’autorità giudiziaria altre tre persone, due marchiagiani e un napoletano, per i reati si omessa dichiarazione e dichiarazione fraudolenta.

di Veronica Contini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 agosto, 2010 
alle ore 8:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!