PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In sciopero per sette giorni al Cantiere navale di Pesaro

I sessanta dipendenti e i 150 lavoratori esterni senza stipendio nè Cigs da dicembre e i lavori sono fermi da maggio dell’anno scorso

Il Cantiere navale E’ iniziato martedì 24 e durerà per un’intera settimana lo sciopero dei dipendenti del Cantiere navale di Pesaro. I sindacati di categoria, sostenitori della protesta, hanno annunciato piccheti cui prenderanno parte anche il presidente della Provincia e il Sindaco.

 

Ogni ulteriore promessa di investimento è difficilmente credibile, meglio non prolungare questa agonia“. Queste le motivazioni che hanno spinto alla mobilitazione degli operai.

La Rsu del Cantiere navale, dove i lavori sono bloccati da un anno, insieme a Fiom-Cgil e Fim-Cisl protestano contro la mancato pagamento dello stipendio dal dicembre 2009, e contro l’utilizzo di personale esterno per lo smobilizzo di scafi di barche da completare.

Finora per gli addetti del cantiere non è ancora stata attivata la cassa integrazione straordinaria. Dopo il rinvio del giugno corso, l’udienza per la richiesta di procedura fallimentare è fissata per il prossimo 15 settembre.

di Veronica Contini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 agosto, 2010 
alle ore 8:53
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!