Fano: i giovani del Circolo Allende rispondono alla polemica di Ciarlantini

Ci permettiamo questa puntualizzazione perché in buona fede crediamo che la nostra presenza abbia il valore di una testimonianza individuale e collettiva che, al di là dei numeri, rappresenta concretamente il fatto che nella nostra città non tutti i giovani abdicano all’esercizio della Memoria e non pochi vivono il loro impegno civile o politico ben lontani dalle feste e dai festini su cui invece altri costruiscono le proprie fortune, anche politiche ed elettorali.
Su questo ha ragione il Sig. Ciarlantini: la politica ha quasi snobbato l’appuntamento del 27 agosto. C’erano pochi consiglieri comunali (Cecchi, Mascarin, Omiccioli, Sanchioni, Santorelli, Stefanelli e Torriani) e nessuno dei tre consiglieri regionali fanesi eletti dalla destra.
Forse la vera domanda da porre all’attenzione della città sarebbe: perché alla celebrazione della Liberazione della nostra città c’erano piu’ adolescenti che esponenti della politica e delle Istituzioni? E’ una bella domanda, ma immaginiamo che nessuno ci risponderà.
dal Circolo giovanile “Salvador Allende”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!