Un nuovo socio per salvare il Cantiere navale di Pesaro
L’annuncio dell’ad Pedrali tra le proposte emerse nel vertice di lunedì
E’ stato l’attuale amministratore delegato, nonchè liquidatore del Cantiere navale, Paolo Pedrali, ad avanzare l’ipotesi di un nuovo socio. L’intervento di un altro azionista sarebbe, infatti, l’unica soluzione per risollevare le sorti del sito produttivo.
La proposta è stata presentata nel corso del vertice sulla difficile situazione del Cantiere navale che si è tenuto lunedì 30 agosto. All’incontro erano presenti il presidente della Provincia Matteo Ricci e il sindaco Luca Ceriscioli insieme all’assessore provinciale Massimo Seri, l’amministraotre delegato Paolo Pedrali, ai sindacati e ai lavoratori.
Il personale ha chiesto conferma del sostegno dimostrato dalle autorità locali dopo la manifestazione della settimana passata. Ricci ha assicurato la tempestiva attivazione della Cassa integrazione straordinaria in accordo con il Ministero.
L’ad Pedrali, invece, ha annunciato l’arrivo di un nuovo investitore “Ha già siglato accordi con la società – ha detto il liquidatore -, sarà il futuro partner nella produzione e nell’investimento. E, dai documenti che ho visto, basterà per arrivare al concordato e convincere i fornitori“.
L’udienza per la richiesta di procedura fallimentare è fissata per il 15settembre. “Se arriva il fallimento – hanno concluso Ricci e Ceriscioli -, i nuovi investitori saranno sgravati dai debiti attuali e verranno garantiti i livelli occupazionali e le attività: l’azienda potrà andare avanti senza problemi…”.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!