PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo del Balì di Saltara la “Fisica sognante”

In scena una conferenza-spettacolo fra scienza e giocoleria

Il Museo del BalìVenerdì 10 settembre alle ore 21:30 va inscena al Museo del Balì la “Fisica sognate, spettacolo di scienza e giocoleria. “Fisica sognate” è una conferenza-spettacolo per divertirsi, interrogarsi e capire. Alternando esercizi tecnici di giocoleria a riflessioni sulle leggi della fisica che li governano e sugli strumenti matematici che li descrivono, Federico Benuzzi, insegnate e membro dell’AIF, farà divertire tutto il pubblico dai 3 ai 97 anni.
 

Lo spettacolo si svolge a chiusura degli incontri di aggiornamento per insegnati programmati dal Museo del Balì nelle giornate dell’8 e 9 settembre.

L’evento è offerto gentilmente dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica della sezione di Bologna che dal 6 all’11 settembre organizza le ‘Olimpiadi Italiane della Fisica’ a Fossombrone in collaborazione con la Fondazione Occhialini.

Quest’evento è pensato per divertirsi con la scienza ed iniziare con il piede giusto il nuovo anno scolastico. Al Museo del Balì naturalmente. L’ingresso è libero.

dal Museo del Balì
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 5 settembre, 2010 
alle ore 10:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!