Vino, birra e brodetto: gara degli abbinamenti al Festival di Fano
Un aperitivo, un brodetto, un piatto di mezzemaniche al sugodi brodetto, quattro vini e tre birre, tutto al prezzo speciale di 15 euro. E’ questa la propostache il Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce Confesercenti fa alle prime quaranta persone che si prenoteranno per il campionato degli abbinamenti, in programma venerdì 10 e domenica 12, alle ore 21 nell’Area Eventi Pedini Cucine del Lido di Fano.
L’aperitivo sarà preparato dalla pasticceria Valentina di via Colombo a Fano, il brodetto sarà a cura dello «specialista» Joe Mare di Fano e le mezzemaniche, molto apprezzate l’anno scorso, dell’hotel Astoria.
Il gioco, guidato dal sommelier Otello Renzi, consiste nel degustare e abbinare quattro vini e tre birre di pregio, segnalando su una scheda quale valorizza meglio il brodetto e le mezzemaniche con il sugo di brodetto.
Ecco le bevande in gara nelle due sere: Verdicchio di Matelica doc biologico Belisario;Marche bianco Igt Vxò cantine Zolella; Trento doc Pinot grigio Ritratti cantina La Vis;Lambrusco doc Premium (tre bicchieri Gambero rosso) Cleto Chiarli; Pecorino d’Abruzzodoc Tullum Feudo antico cantine Tollo; Sicilia Igt Grecanico Mandrarossa; Curtefrancabianco Igt Maria Medici Chardonnay 2008 Uberti; Ser Gavio bianco igt Chardonnay Gavioli.
In gara anche le birre: Rulles Triple, Brooklyn Local 1, Baladin Open, Birra del Borgo reale,Birra del Borgo My Antonia, Amarcord Tabachéra.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale del Festival: www.festivalbrodetto.it
da Officina Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!