PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vino, birra e brodetto: gara degli abbinamenti al Festival di Fano

Ecco i vini e le birre in gara a Fano, 9-12 settembre 2010

La gara di abbinamentiUn aperitivo, un brodetto, un piatto di mezzemaniche al sugodi brodetto, quattro vini e tre birre, tutto al prezzo speciale di 15 euro. E’ questa la propostache il Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce Confesercenti fa alle prime quaranta persone che si prenoteranno per il campionato degli abbinamenti, in programma venerdì 10 e domenica 12, alle ore 21 nell’Area Eventi Pedini Cucine del Lido di Fano.

 

Le iscrizioni si ricevono all’enoteca Il Torchio dei fratelli Ordonselli, partner dell’iniziativa (380 4199641, 380 4199641 e 0721 825486, 0721 825486).

L’aperitivo sarà preparato dalla pasticceria Valentina di via Colombo a Fano, il brodetto sarà a cura dello «specialista» Joe Mare di Fano e le mezzemaniche, molto apprezzate l’anno scorso, dell’hotel Astoria.

Il gioco, guidato dal sommelier Otello Renzi, consiste nel degustare e abbinare quattro vini e tre birre di pregio, segnalando su una scheda quale valorizza meglio il brodetto e le mezzemaniche con il sugo di brodetto.

Ecco le bevande in gara nelle due sere: Verdicchio di Matelica doc biologico Belisario;Marche bianco Igt Vxò cantine Zolella; Trento doc Pinot grigio Ritratti cantina La Vis;Lambrusco doc Premium (tre bicchieri Gambero rosso) Cleto Chiarli; Pecorino d’Abruzzodoc Tullum Feudo antico cantine Tollo; Sicilia Igt Grecanico Mandrarossa; Curtefrancabianco Igt Maria Medici Chardonnay 2008 Uberti; Ser Gavio bianco igt Chardonnay Gavioli.

In gara anche le birre: Rulles Triple, Brooklyn Local 1, Baladin Open, Birra del Borgo reale,Birra del Borgo My Antonia, Amarcord Tabachéra.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale del Festival: www.festivalbrodetto.it

da Officina Nuova

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 7 settembre, 2010 
alle ore 9:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!