Presidio dei lavoratori della ‘Bvb’ a Pesaro
Una delegazione dei dipendenti chiederà di consegnare un documento alla Presidente dei giovani industriali
La vertenza riguardante il complesso industriale ‘Bvb’ di San Lorenzo in Campo supera i confini territoriali e arriva direttamente alla Confindustria nazionale, per l’esattezza alla Presidente dei giovani industriali, Federica Guidi, che oggi, martedì 21 settembre, parlerà all’Assemblea annuale dei soci della locale associazione degli industriali in programma al teatro Rossini di Pesaro alle ore 17.30.
I sindacati Fiom – Cgil e Fim – Cisl hanno proclamato per oggi pomeriggio quattro ore di sciopero e organizzato il presidio di fronte al teatro, a partire dalle ore 15.30.
Una delegazione di lavoratori chiederà di essere ricevuta per consegnare un documento in cui si chiede alla proprietà (Gruppo Marcegaglia) d’intervenire concretamente per ridare un futuro allo stabilimento produttivo e ribadire la contrarietà all’ipotesi formulata dall’azienda di ricollocare cinquanta di operai in altri siti del gruppo.
Lavoratori, Rsu e sindacati chiedono l’intervento diretto della Presidente nazionale Emma Marcegaglia, per il tramite di Federica Gudi.
dalla CGIL di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!