PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Italservice Pesaro Five recupera all’ultimo e resta imbattuta

601 Letture
commenti

Questa pazza, pazza, pazza gara. A Forlì, contro una compagine che in coppa Italia aveva stravinto, l’Italservice Pesaro Five pareggia mantenendo l’imbattibilità ma perdendo il primato. Un punto guadagnato o due persi? Sicuramente la prima lettura è quella più giusta, vista che a 150 secondi dalla fine i forlivesi, trascinati da uno strepitoso Graziani, erano sopra di tre reti.




La voglia e la determinazione di non uscire ancora una volta sconfitti al cospetto dell’At. Ed. 2 Forlì ha fatto sì che i pesaresi di Cesar Tavoloni riportassero nelle Marche un prezioso punticino con una rimonta ai limiti dell’immaginabile.

Pronti-via e Italservice Pesaro Five in avanti. Il Forlì è costretto nella metà campo propria dalla verve dei rossiniani. Il vantaggio di Tomasetto (1-0), su assist smarcante di Casisa, è il giusto premio a un inizio così veemente. Nemmeno il tempo di gioire che l’At. Ed. 2 Forlì pareggia. Punizione dubbia al limite dell’area (il secondo tocco di piede di Della Martera è successivo a un probabile tocco di un avversario), la botta di seconda di Graziani è centrale ma potente (1-1). I pesaresi non ci stanno e vanno ancora avanti. Stavolta a segnare è Tomasetto, uno che sta crescendo di partita in partita, che deposita un invito di Tavoloni. Ma ancora una volta il vantaggio esterno non dura, dal momento che la rete di Graziani con un missile nel sette precede il riposo (2-2).

Come a inizio primo tempo, anche nei primi minuti della seconda porzione di partita l’Italservice Pesaro Five parte meglio. Tomasetto fa ancora bingo (2-3) centrando la doppietta di giornata, ma subito dopo Graziani insacca stavolta con un tiro sinistroide dopo essersi fatto perno su Casisa. E’ il momento peggiore per i biancorossi che vengono trafitti per altre tre volte. Sul 3-6 sembra finita, anche perché la rete dell’ottimo Russo che si inserisce alla perfezione viene seguita dal 4-7 a porta vuota di Graziani. Mancano 2’30” o giù di lì e quasi tutti i biancorossi sono rassegnati al peggio. Baldelli però è bravissimo ad incrociare (5-7) sull’uscita del portiere e poi Deco ha la chance da tiro libero (il Forlì aveva esaurito il bonus). Dai 10 metri l’italo-brasiliano non sbaglia (6-7) e riaccendendo la fiammella. Una fiammella che diventa una torcia quando Thomas Baldelli appoggia in rete il 7-7 su contropiede orchestrato alla grande.

“Un punto guadagnato – commenterà a fine gara patron Carlo Metrocantini –. Sul 4-7 ci eravamo rassegnati alla sconfitta ma i ragazzi sono stati bravi ad uscire indenni da un campo difficile”. E sabato a Soria c’è la Cameranese. L’occasione per tornare alla vittoria e aumentare i 21 punti colti in 9 giornate di imbattibilità.
 
MIGLIORI IN CAMPO: nessun dubbio per il Forlì: Graziani una spanna su tutti. Per i biancorossi i migliori sono Tomasetto, fosforo e polmoni a servizio della squadra come non mai, e Carmine Russo, ritornato il muro invalicabile di sempre.

AT. ED. 2 FORLI’ – ITALSERVICE PESARO FIVE 7-7 (2-2)
AT. ED. 2 FORLI’: Gardini, De Rossi, Anzivino, Ghirotti, Cangini, Graziani, Gorini, Miscioscia, Patruno, Pari, Zoli, Pasquale. All. Dall’Olio.
ITALSERVICE PESARO FIVE: Della Martera, Grelli, Russo, Casisa, Messina, Valente, Deco, Baldolini, Tavoloni, Bruscolini, Tomasetto, Baldelli. All. Tavoloni.
ARBITRI: Ciocca di Treviso e Lena di Campobasso.
RETI: Tomasetto (PF), Anzivino (FO), Tavoloni (PF), Graziani (FO), Tomasetto (PF), Graziani (FO), Miscioscia (FO), Pari (FO), ghiotti (FO), Russo (PF), Graziani (AF), Baldelli (PF), Deco (PF), Baldelli (PF).
NOTE: spettatori 200 circa; ammoniti Tavoloni, Casisa, Grelli, Graziani.
Info su www.pesarofive.it .

CLASSIFICA: Civitanova 22, Italservice Pesaro Five 21, Bi Tecn. Reggiana 19, Chevrolet Tre Colli Ancona 19, Palextra Fano 19, Juventina 16, Adriatica Bitumi Ascoli 13, At. Ed. Forlì 13, Cus Ancona 10, Castello 8, Cameranese 7, Virtus Gualdo 5, Vigor Fabriano 3,  Maival Bagnolo 2.

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 23 novembre, 2008 
alle ore 11:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!