PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spaghettata con Musei aperti a Mondolfo

Sabato, domenica e festivi sino al 28 maggio 2017, orario 10.00-12.00 e 15.00-18.00

Spaghettata con Musei aperti a Mondolfo

71^ edizione della Spaghettata, la sagra primaverile di Mondolfo, non solo all’insegna dell’enogastronomia ma anche della cultura per l’intero fine-settimana. Sabato e domenica per “Primavera al Museo in uno dei Borghi più Belli d’Italia” anche il Museo Civico della città a Balcone sul Mare osserverà il consueto orario di apertura, con l’accesso ad ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.

Saranno certo gli ingredienti del tutto speciali, quelli che rendono unici gli Spaghetti di Mondolfo, realizzati attraverso una cucina contadina che al Museo Civico di uno dei borghi più belli d’Italia ha sua testimonianza materiale nella sezione etnoantropologica dedicata alla civiltà contadina ed artigiana di Mondolfo e Marotta allestita dagli allievi dell’Istituto Comprensivo Statale “Enrico Fermi” parimenti visitabile nel percorso al Complesso Monumentale di S.Agostino.

Promosso dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo “Primavera al Museo” vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.castellodimondolfo.it – www.comune.mondolfo.pu.it .

Comune di Mondolfo
Pubblicato Giovedì 30 marzo, 2017 
alle ore 15:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!