Partono i lavori di riqualificazione del centro commerciale ‘Pian di Rose’
Sono iniziati da qualche giorno
i lavori di ristrutturazione del complesso denominato “Centro Commerciale
di Pian di Rose” posto nei pressi dello svincolo di Sant’Ippolito
della superstrada Fano-Grosseto, un progetto che ha visto una forte
sinergia tra l’Amministrazione comunale e i privati proprietari delle
unità immobiliari del condominio.
L’edificio, realizzato circa venti anni fa contemporaneamente a dodici palazzine residenziali, si trovava in stato di abbandono e di degrado, non solo strutturale, ed era diventato inevitabilmente luogo anche per comportamenti illeciti e devianti.
Nel corso degli anni, grazie all’intervento delle famiglie residenti che hanno creduto nella possibilità di rianimare l’area, sono stati fatti diversi interventi di recupero delle aree condominiali e grazie all’azione del Comune che ha sistemato gli spazi pubblici, tutta la zona è diventata più curata e vivibile.
Il progetto di risistemazione del Centro Commerciale, che porta a compimento questo percorso di riqualificazione, prevede il totale rifacimento delle facciate e delle balaustre, la pavimentazione della piazza e l’installazione di strutture di servizio (pensiline, gazebo) e la messa a dimora di alcune piante.
I lavori sono promossi dai proprietari delle diverse unità immobiliari del condominio del Centro, coordinati e spronati in particolare dal sig. Brunori della ditta Effebi.
Il progetto è stato illustrato alla cittadinanza e agli operatori economici nel corso di un incontro pubblico con la partecipazione dell’amministratore del condominio, Paolo Rinaudo, del progettista, arch. Stefano Marchegiani, e del Sindaco di Sant’Ippolito Dimitri Tinti.
In occasione di questo intervento il Comune ha promosso una serie di lavori per riqualificare l’intera area: dall’asfaltatura del parcheggio – già realizzata – alla sistemazione del campetto polivalente e degli spazi adiacenti, al miglioramento del sistema di illuminazione e degli arredi pubblici.
L’obiettivo è quello di completare la riqualificazione di un’area che, per la posizione e le caratteristiche, si pone come punto di servizio per la tutta la zona industriale. L’intervento favorirà l’insediamento di nuove attività commerciali e di spazi di aggregazione, offrendo all’intero territorio opportunità di sviluppo economico e sociale.
Dal Comune di Sant’Ippolito
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!