PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partono i lavori di riqualificazione del centro commerciale ‘Pian di Rose’

Sono iniziati da qualche giorno
i lavori di ristrutturazione del complesso denominato “Centro Commerciale
di Pian di Rose” posto nei pressi dello svincolo di Sant’Ippolito
della superstrada Fano-Grosseto, un progetto che ha visto una forte
sinergia tra l’Amministrazione comunale e i privati proprietari delle
unità immobiliari del condominio.


L’edificio, realizzato circa venti anni fa contemporaneamente a dodici palazzine residenziali, si trovava in stato di abbandono e di degrado, non solo strutturale, ed era diventato inevitabilmente luogo anche per comportamenti illeciti e devianti.

Nel corso degli anni, grazie all’intervento delle famiglie residenti che hanno creduto nella possibilità di rianimare l’area, sono stati fatti diversi interventi di recupero delle aree condominiali e grazie all’azione del Comune che ha sistemato gli spazi pubblici, tutta la zona è diventata più curata e vivibile.

 Il progetto di risistemazione del Centro Commerciale, che porta a compimento questo percorso di riqualificazione, prevede il totale rifacimento delle facciate e delle balaustre, la pavimentazione della piazza e l’installazione di strutture di servizio (pensiline, gazebo) e la messa a dimora di alcune piante.

I lavori sono promossi dai proprietari delle diverse unità immobiliari del condominio del Centro, coordinati e spronati in particolare dal sig. Brunori della ditta Effebi.

Il progetto è stato illustrato alla cittadinanza e agli operatori economici nel corso di un incontro pubblico con la partecipazione dell’amministratore del condominio, Paolo Rinaudo, del progettista, arch. Stefano Marchegiani, e del Sindaco di Sant’Ippolito Dimitri Tinti.

In occasione di questo intervento il Comune ha promosso una serie di lavori per riqualificare l’intera area: dall’asfaltatura del parcheggio – già realizzata – alla sistemazione del campetto polivalente e degli spazi adiacenti, al miglioramento del sistema di illuminazione e degli arredi pubblici.

L’obiettivo è quello di completare la riqualificazione di un’area che, per la posizione e le caratteristiche, si pone come punto di servizio per la tutta la zona industriale. L’intervento favorirà l’insediamento di nuove attività commerciali e di spazi di aggregazione, offrendo all’intero territorio opportunità di sviluppo economico e sociale.

Dal Comune di Sant’Ippolito

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 23 novembre, 2008 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!