PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Votata in Consiglio Regionale la proposta di D’Anna sul fotovoltaico

Fonti alternativeSoddisfazione per l’approvazione dell’Ordine del giorno in Consiglio Regionale è stata espressa da Giancarlo D’Anna primo firmatario insieme  a Zinni, Natali  del documento (emendato da Ricci del PD)  “affinchè per gli impianti fotovoltaici in via prioritaria vengano utilizzati capannoni, edifici pubblici e privati rispetto agli impianti a terra“.

 

In precedenza D’Anna aveva presentato mozioni in quella direzione per evitare che le colline delle Marche venissero ricoperte di “specchi” con ulteriore consumo di territorio. Farvorire la copertura dei capannoni limita fortemente un impatto negativo per l’inquinamento visivo, con ricadute sul turismo rurale.

L’agricoltura -hanno sottolineato  D’Anna, Zinni e Natali- va incentivata attraverso altre forme non utilizzando terreni vocati all’agricltura per impiantare impianti che producono reddito a poche e conseguenze a tutti.

da Giancarlo D’Anna

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 30 settembre, 2010 
alle ore 14:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!