PesaroFive: l’appello del mister per la diretta Rai di sabato
“Il fatto che la Rai abbia scelto Pesaro Five-Verona come partita da trasmettere sabato in diretta dalle 18.30 è una cosa bellissima. Spero che a Campanara ci sia più gente possibile perché il momento è importante sia per la società che per la città di Pesaro tutta”. La chiamata a raccolta di tifosi abituali e novizi del calcetto è di Gustavo Neri.
L’allenatore dell’Italservice ben sa che, di fronte alle telecamere di Rai Sport 1 che irradieranno immagini live sul satellite, sarà importantissimo mettersi in posa con una prestazione convincente. Lo dice nell’intervista rilasciata a Dammi 5-Pesaro Five Magazine, il periodico dei rossiniani del calcio a 5 in uscita in questi giorni, di cui pubblichiamo un estratto.
“Davanti alle telecamere Rai dobbiamo assolutamente fare bella figura ripetendo le prestazioni offerte nelle prime due partite – dichiara mister Neri – Alla prima giornata, contro il Terni, abbiamo giocato bene e perso, alla seconda in casa del Gruppo Fassina abbiamo giocato bene e pareggiato.
Chissà che le cose non girino contro il Verona che comunque, come dicono tutti, è la più grande indiziata al salto diretto in serie A1. I veneti sono squadra fortissima ma – come tutte – non imbattibile. Dovremo essere bravi e anche fortunati”.
Cos’è che non è andato fino ad ora in casa pesarese? Non sarà solo colpa della dea bendata avversa se la casellina delle vittorie è ancora immacolata…. “Beh, nelle prime due gare dovevamo essere più incisivi in attacco. Abbiamo sbagliato l’inverosimile ma nel calcio a 5 ci può stare. Non sono comunque preoccupato… lo sarei se avessimo difeso male o non creato occasioni per segnare”.
Chissà che le cose non cambino dalla prossima partita contro una compagine, il Verona, fatta per puntare alla vittoria del girone. L’appuntamento è per sabato alle ore 18.30 (e non alle 15). Accorrete numerosi al palaFiera.
da Emanuele Lucarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!