PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Misuratori del tasso alcolemico: prezzi convenzinati per i pubblici esercizi

Misurazione del tasso alcolemicoDal 13 novembre scatta l’obbligo per tutti i bar e ristoranti che non svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento, ma la cui attività si protrae oltre la mezzanotte, di mettere a disposizione della propria clientela un misuratore del tasso alcolemico o ‘precursore’.

 

Tale obbligo è disposto dal nuovo codice della strada con funzione preventiva –spiega il direttore provinciale Fiepet Domenico Passeri –ed il test sarà facoltativo per i clienti dei locali”.

Per venire incontro alle esigenze della categoria –continua Passeri- Fiepet Confesercenti ha già predisposto una convenzione con un’azienda specializzata nel settore, che permetterà agli esercenti di acquistare misuratori alcolemici usa e getta, molto più igienici e pratici degli altri, a prezzo agevolato (info 0722.2584 – 348.7282833)”.

Resta obbligatorio –conclude Passeri- esporre nei locali le tabelle relative alla misurazione del tasso alcolemico predisposte dal Ministero, già disponibili nella sede Confesercenti della provincia”.
 

dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 14 ottobre, 2010 
alle ore 17:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!