Misuratori del tasso alcolemico: prezzi convenzinati per i pubblici esercizi
Dal 13 novembre scatta l’obbligo per tutti i bar e ristoranti che non svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento, ma la cui attività si protrae oltre la mezzanotte, di mettere a disposizione della propria clientela un misuratore del tasso alcolemico o ‘precursore’.
“Tale obbligo è disposto dal nuovo codice della strada con funzione preventiva –spiega il direttore provinciale Fiepet Domenico Passeri –ed il test sarà facoltativo per i clienti dei locali”.
“Per venire incontro alle esigenze della categoria –continua Passeri- Fiepet Confesercenti ha già predisposto una convenzione con un’azienda specializzata nel settore, che permetterà agli esercenti di acquistare misuratori alcolemici usa e getta, molto più igienici e pratici degli altri, a prezzo agevolato (info 0722.2584 – 348.7282833)”.
“Resta obbligatorio –conclude Passeri- esporre nei locali le tabelle relative alla misurazione del tasso alcolemico predisposte dal Ministero, già disponibili nella sede Confesercenti della provincia”.
dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!