Pesarese con morbillo: allerta per 250 persone
Il 30enne lavora come cameriere a San Martino di Castrozza

Nuova emergenza morbillo in Italia. L’ultimo allerta arriva da un albergo sulle Dolomiti, più precisamente a San Martino di Castrozza, rinomata località turistica in provincia di Trento. Nella struttura alberghiera un 30enne originario di Pesaro che svolge la mansione di cameriere, è stato ricoverato in ospedale con i sintomi del morbillo.
Un’emergenza che ha messo in allerta altre 250 persone (oltre al personale dell’albergo), ovvero tutti coloro che in questi giorni sono entrati a contatto con lui.
Il cameriere è stato ricoverato in ospedale a Belluno per accertamenti e per monitorare il decorso della malattia. La notizia è stata comunicata dalla Asl di Belluno al ministero della Salute ed è stata confermata nella giornata del 20 luglio ma il ricovero dell’uomo risalirebbe a quattro giorni fa.
Il paziente sarebbe in buone condizioni, al punto che potrebbe essere dimesso a breve. Quanto è giunto al nosocomio presentava un forte stato febbrile, astenia e la classica eruzione cutanea a macchie rosse provocata dalla patologia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!