Ottobre piovono libri: laboratorio di disegno a “Le Foglie d’oro”
Sabato 16 ottobre nella sede di Urbania e domenica 17 in quella di Pesaro, con il noto illustratore Alessandro Sanna, per bambini a partire dai 5 anni e per i loro genitori
“Segno, penso, disegno” è il titolo di un divertente ed interessante laboratorio rivolto ai bambini dai 5 anni in su, così come ai loro genitori, promosso dalla libreria “Le foglie d’oro” per sabato 16 ottobre, alle ore 17, nella sede di Urbania (via Ugolini 15, tel. 0722.317386) e per domenica 17 ottobre, sempre alle ore 17, nella sede di Pesaro (via Morselli 47/49, tel. 0721.371774).
L’appuntamento, gratuito, sarà curato da Alessandro Sanna, vincitore nel 2009 del “premio Andersen” come migliore illustratore, autore di albi illustrati ed ideatore di numerosi laboratori artistici in scuole e biblioteche. Sanna, che ha anche illustrato libri di noti scrittori tra cui David Grossman, Italo Calvino, Gianni Rodari, Beppe Fenoglio, coinvolgerà piccoli e adulti con la sua creatività.
Il laboratorio rientra nelle iniziative organizzate da “Le foglie d’oro” in occasione della campagna nazionale “Ottobre piovono libri”, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” e dal Ministero per i Beni e le attività culturali, in collaborazione con enti e associazioni, per riportare al centro dell’attenzione i libri ed il piacere della lettura.
da Giovanna Renzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!