PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“A Dio e a Cesare”, a Pesaro un incontro con Don Pasquale Incoronato

Padre Pasquale IncoronatoLa Comunità di Santa Croce si radunerà Lunedì 18 ottobre alle ore 21 per ascoltare P. Pasquale Incoronato sul tema “A Dio e a Cesare”, cioè l’importante e attuale sfida per ogni credente anche del nostro tempo della Carità coniugata con l’impegno per il bene di tutti.

P. Pasquale Incoronato, sacerdote della diocesi di Napoli, in una sua pubblicazione (“Chiedimi come sono felice”, ed. Paoline 2005) parla di itinerari alla carità pre-politica.

Don Pasquale Incoronato, parroco a Santa Maria del Pilar in Ercolano nonché direttore della pastorale giovanile di Napoli, da alcuni anni si occupa del recupero sociale e personale di minori definiti “a rischio”, con attività religiose, didattiche, ludiche e sportive nel Centro “La Locanda di Emmaus”, uno chalet abbandonato e presso l’Oratorio “San Domenico Savio”, luoghi sottratti al degrado e restituiti alla Comunità.

Questi luoghi si sono trasformati in rifugio, in casa, per tanti ragazzi e giovani, qui molti hanno trovato accoglienza e amore. Padre Pasquale è anche docente di Teologia pastorale presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia meridionale a Napoli. L’invito è esteso a tutta la città.

dalla Comunità di Santa Croce

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 ottobre, 2010 
alle ore 8:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!