PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pergola, la Fiera del Tartufo batte anche il maltempo

Nemmeno la pioggia caduta forte su Pergola nel primo pomeriggio è riuscita a fermare la Fiera del Tartufo Bianco organizzata dall’Amministrazione comunale

La fiera del tartufo di PergolaLa seconda domenica ha vinto la sfida con il maltempo: tantissima gente ha raggiunto infatti la città dei Bronzi dorati nonostante le condizioni meteo non fossero affatto delle migliori. Con l’ombrello aperto in migliaia hanno passeggiato per le vie del centro storico e visitato i numerosi stand di produttori enogastronomici provenienti da ogni parte d’Italia.

 

A metà pomeriggio gli ospiti più attesi. Il pubblico ha riempito i portici comunali per assistere alle esibizioni del tenore Victor Solazzi e della comica Claudia Penoni, famosissima per le sue apparizioni a Zelig. Entrambi hanno riscosso un enorme successo. Grandissimo afflusso anche al Museo dei Bronzi Dorati che ha fatto registrare 200 visitatori.

Sinceramente – spiega il sindaco Francesco Baldelli – visto il maltempo non ci aspettavamo così tanta gente. Dopo le 15mila persone che hanno affollato Pergola nella prima domenica, anche la seconda giornata ha ottenuto un ottimo successo a testimonianza che la Fiera del Tartufo di Pergola è diventata grazie al nostro impegno un evento di grande richiamo.

La qualità degli spettacoli e degli ospiti sta facendo la differenza, così come la grande varietà di espositori. Siamo davvero molto soddisfatti e aspettiamo tutti domenica prossima per la conclusione di questa eccellente quindicesima edizione”.

La Fiera del Tartufo Bianco si concluderà domenica 24 ottobre. Ospite d’onore l’attrice Marta Zoffoli, direttamente dai “Cesaroni”.

Info: www.comune.pergola.pu.it

da
Marco Spadola

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 ottobre, 2010 
alle ore 22:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!