PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via le serte itineranti del Moonlight Festival di Fano

Dal 2009 l’Italia ha un festival new wave e musica elettronica anni ’80, il Fano Moonlight Festival
 
La locadina dell'ultima edizione del Moonlight festivalUna tre giorni che in sole due edizioni estive ha portato nella cittadina marchigiana decine di migliaia di persone da tutta Italia e da tutta Europa rivelando che questo genere musicale considerato di nicchia ha un grande seguito di pubblico che abbraccia due generazioni, i giovani degli anni ’80 e i ventenni di oggi.

 

Il festival che si svolge d’estate sul mare, d’inverno diventa un party itinerante su tutto il territorio italiano nei migliori locali ed offre musica dal vivo, ballo con dj, set fotografico per la foto ricordo, mercatino di dischi memorabilia e abbigliamento, allestimenti scenici molto particolari, video tematici su grande schermo e tanto altro.

Venerdi 22 Ottobre tocca al Renfe di Ferrara ospitare il Moonlight Party ed il programma è ricchissimo: si comincia con la  musica dal vivo dei Go Flamingo, testimoni della new wave ferrarese degli anni ’80, un gradito ritorno nella città natale dopo parecchi mesi. Seguono i Fatal  Krone, elettronica e gran carica da questo trio di giovanissimi artisti che si distinguono per la forte presenza scenica sul palco.

Aprono la seconda parte della serata due dj bravisime e bellissime: MissLucifer la regina dell’electro ebm già vincitrice di parecchi premi e Nuit Blanche dj e performer di burlesque. E ancora dopo Piero Balleggi, tastierista dei fiorentini Neon, gruppo capostipite della new wave italiana ed Eric, fondatore di goth.it, punto di riferimento per gli amanti di questa musica in Italia.

La serata inizia alle ore 22 e si balla fino alle 4, l’ingresso è riservato ai soci Arci ed ha il costo di 5 €, Renfe, via Bologna 217, Ferrara.

Informazioni su moonlightfestival.com

dal
Moonlight Festival

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 21 ottobre, 2010 
alle ore 22:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!