Finisce 2-3 il match Nuova Montesi Pesaro contro il Borgovolley Fano
Mister Antonini aveva iniziato la partita citando in latino Lucrezio: “A volte, da una scintilla scoppia un incendio”
Parole profetiche perché Pesaro nei primi due set ha le polveri bagnate. A mancare è soprattutto il contributo dell’opposto Slavev che non riesce ad entrare in partita e dal secondo parziale in poi viene sostituito da Cardinali.
La Montesi gioca così la prima metà di gara con una zavorra non indifferente, mentre dall’altra parte della rete tutto gira alla perfezione. Gli attacchi sono ben orchestrati da Anselmi, mentre Nobilini è una sicurezza in ricezione e in difesa.
Poi la scintilla ad inizio del terzo set. Il Fano va in confusione, la Montesi si concede dieci minuti di perfezione e divampa l’incendio. Gli ospiti non riescono più a riprendere il controllo del match, perdono fiducia e concentrazione e vengono trascinati in un tie-break dopo quasi due ore di gioco.
Nell’ultimo set anche gli ospiti cambiano l’opposto. Perelli è fresco come una rosa e da solo segna metà dei punti fanesi. Pesaro è a corto di fiato dopo una rincorsa entusiasmante ma che avrebbe sfiancato chiunque.
Alla fine la squadra di casa deve cedere, guadagnando il secondo punto in due partite. Manca ancora la vittoria in casa Montesi. Una vittoria che sarebbe davvero una gran bella scintilla.
G.S. NUOVA MONTESI PESARO - BORGOVOLLEY FANO 2 a 3 Montesi: Vagnini, Amadori 23, Cesari 15, Rosati 1, Ceccarelli, Slavev 5, Vitti 4, Borgacci 6, Pimpinelli, Cardinali 6, Piermaria 11, Maffei (L). All. Antonini. Borgovolley: Anselmi 2, Arceci 14, Galdelli 6, Gramolini 7, Guidi 10, Nobilini 11, Perelli 9, Rivelli, Simplicio, Spadoni, Speranzini 1, Ponzetti (L1), Letizi (L2). All. Anselmi.
da Luca Ciuffoni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!