Infiltrazioni mafiose a Fano e Pesaro: Paolini chiede una task force
“È necessario intervenire il prima possibile per potenziare la capacità di prevenzione, contrasto e intelligence del Commissariato di Fano e della Questura di Pesaro. Risulta infatti, da recenti notizie, la possibilità di infiltrazioni mafiose nella città di Fano e nelle zone limitrofe”.
A lanciare l’allarme è il deputato della Lega Nord, Luca Paolini, con un’interrogazione al ministro dell’Interno, Roberto Maroni.
“Nella vicina Romagna – spiega l’esponente del Carroccio – la rete di venditori di cocco sulle spiagge è risultata essere controllata da elementi appartenenti alla camorra. A fronte di questo evidente e palpabile pericolo propongo di costituire sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino, anche a titolo sperimentale, uno speciale raggruppamento interforze per effettuare un monitoraggio analitico di tutte quelle posizioni economiche risalenti a società e individui che presentano anomalie riconducibili ad operazioni di riciclaggio da parte di organizzazioni criminali italiane o straniere”.
da Federico De Cesare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!