PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica avara di soddisfazioni per Fano, Fossombrone e le “pesaresi” del calcio

1.277 Letture
commenti

Tresoldi, allenatore del Real MontecchioPrimo appuntamento con “La provincia nel pallone”, la nuova rubrica che punta a fornire un quadro dei risultati delle principali formazioni calcistiche del territorio, dalla Lega Pro all’Eccellenza.

LEGA PRO. Nel girone B di Seconda Divisione, l’Alma Juventus Fano non riesce ancor a centrare il primo successo stagionale (è l’unica squadra del girone a non aver assaporato la vittoria). Gli uomini di Lamberto Zauli, dopo tre pareggi sconfitti, alzano bandiera bianca a Prato. 2-0 il risultato a favore dei toscani, a segno con un gol per tempo. Nella prima frazione il brasiliano Silva Reis sblocca il risultato e nella ripresa, a cinque minuti dalla fine Varutti mette al sicuro il risultato. I granata restano all’ultimo posto in classifica con 5 punti, in compagnia del Giulianova.

SERIE D. Giornata negativa anche per il Fossombrone (girone F), al secondo stop casalingo. I molisani dell’Olimpia Agnonese espugnano il campo dei metaurensi grazie al gol di Di Lullo sul finire del secondo tempo. Per il Fossombrone un ko pesante, soprattutto perché arrivato al termine di un match equilibrato. In classifica l’undici di Baldarelli si ritrova a ridosso della zona play-out.

ECCELLENZA. Nel turno in cui l’Ancona rallenta, ne approfitta il Real Montecchio di mister Tresoldi, che piega la Maceratese (2-1) grazie ad una doppietta di Badioli. In mezzo il gol per gli ospiti firmato da Grcic. La vittoria vale il quinto posto solitario con 17 punti. Resta a quota 12, invece, la Vis Pesaro, sconfitta 1-0 sul difficile campo della Fermana. A decidere l’incontro un rigore contestato dai pesaresi e realizzato da Invernizzi al 18’ del secondo tempo. Con lo stesso risultato, l’Urbino è stato sconfitto sul campo del Tolentino. La squadra di Ceccarini non ha approfittato dell’inferiorità numerica dei padroni di casa (espulsione di Iacoponi al 23’ del primo tempo) e, anzi, al 38’ ha subito il gol che ha poi deciso l’incontro (a segno Tonici). Bel successo in rimonta del Real Metauro, 3-1 sulla Cingolana. Quest’ultima passa per prima in vantaggio grazie a Giuliani, ma nel secondo tempo il Real Metauro ribalta il risultato con la doppietta di Rondina e la rete di Calvaresi. Niente da fare per l’Urbania sul campo della Fortitudo Fabriano, che vince 1-0 grazie al gol di Matteo Federici. L’Urbania viene avvicinata in classifica proprio dalla Fortitudo.

di Stefano Soro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 25 ottobre, 2010 
alle ore 14:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!