Troppi richiedenti asilo in piccolo quartiere a Pesaro, la rabbia di Forza Nuova
"Il razzismo c'è, ma nei confronti dei residenti"
I residenti dei due quartieri pesaresi Borgo Santa Maria e Pozzo Alto, si lamentano dell’arrivo in massa di richiedenti asilo.
“Anche il Prefetto di Pesaro-Urbino Luigi Pizzi, ha confermato l’arrivo, in un quartiere di 3700 abitanti, di ben 120 profughi – afferma il dirigente regionale di Forza Nuova Luciano Astolfi – Con la presenza di un numero eccessivo di richiedenti asilo aumenta l’insicurezza dei residenti che sono sempre più preoccupati“.
Nei giorni scorsi, dopo che su “Il Resto del Carlino” è stata pubblicata una fotografia che rappresentava un profugo intento a frugare nella spazzatura, il Prefetto Pizzi ha vietato ai cittadini di fare foto e ha vivamente consigliato di chiamare le forze dell’ordine in caso di pericolo per la sicurezza.
“Forza Nuova non accetta l’imposizione del Prefetto Pizzi – continua Astolfi – nei prossimi giorni provvederemo a consegnare direttamente a lui le foto che scatteremo in questi giorni a tutti i richiedenti asilo, dei quali chiediamo l’immediata identificazione. La gente ha paura e ha il diritto di sapere chi sono e da dove vengono – prosegue – Preoccuparsi della privacy dei richiedenti asilo invece di salvaguardare i residenti è un comportamento che non esitiamo a definire razzista e antidemocratico”.
“Coprire il business dell’immigrazione mettendo a rischio la sicurezza dei residenti è inaccettabile – conclude Astolfi – Forza Nuova non si piegherà alla volontà del Prefetto e rimarrà al fianco dei residenti per contrastare questa invasione programmata”.
Foto di repertorio
Da
Forza Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!