PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima convocazione per il Cnsu: Vecchietti a rappresentare gli studenti di Urbino

Centosessantacinque giorni dopo la chiusura delle urne  è stato finalmente convocato, martedì 26 ottobre, il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU)

"Il giro di Mauro Vecchietti"Eletto con 1259 preferenze nelle ‘liste UDU- liste democratiche – liste di sinistra’, come candidato indipendente, Mauro Vecchietti è l’espressione della rilevanza sul piano nazionale della comunità studentesca urbinate.

 

”Il Giro di Mauro Vecchietti’,  il comitato elettorale nato all’interno della costellazione di associazioni che hanno sostenuto questa importante candidatura studentesca, esprime oggi la propria soddisfazione. Dalla mancata convocazione del CNSU era scaturita una denuncia forte degli studenti di sinistra veicolata anche attraverso interrogazioni parlamentari.

Il ritardo con cui si riunisce questo organo nasce da un problema politico legato alla presidenza: la componente Pdl e quella centrista di Cl non trovando l’accordo su un candidato comune e rischiando quindi di spianare la strada all’elezione di un presidente espressione delle liste capeggiate dall’Unione degli Universitari, avevano portato il ministro Gelmini ad una vergognosa fase d’attendismo.

Finalmente dopo lunghi mesi, in cui di fatto è mancata una rappresentanza studentesca nazionale in un momento delicato come il passaggio alla Camera del DDL Gelmini, gli studenti della “Carlo Bo” avranno il loro rappresentante!

da“il Giro di Mauro Vecchietti”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 26 ottobre, 2010 
alle ore 19:44
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!