PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il mio libro”, maratona di lettura alla Biblioteca San Giovanni

Una maratona di lettura aperta a tutti coloro che amano la letteratura e vogliano condividere con altri il piacere della lettura ad alta voce e dell’ascolto. La biblioteca San Giovanni organizza infatti una domenica diversa dal solito in cui, a partire dalle ore 16.30, si potrà partecipare all’iniziativa, da lettori o da semplici ascoltatori, dando vita ad un originale puzzle di brani letterari che si susseguiranno ad oltranza, fino a tarda sera.

 “Tutti abbiamo un libro che amiamo particolarmente – spiega l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini -, un romanzo che ci ha appassionato, un saggio che ha accompagnato un momento importante, un testo letterario che si è fatto scoprire a poco a poco oppure leggere tutto d’un fiato. Si tratterà semplicemente di condividerlo con gli altri, leggendone due o tre pagine ad alta voce. Si possono scegliere brani sia in prosa sia in versi, in italiano e anche in lingue straniere”.

Per leggere alla maratona ci si può iscrivere fino al giorno stesso, sia di persona (rivolgendosi direttamente ai bibliotecari della Sala 7), sia per telefono (allo 0721/387772), sia con un messaggio di posta elettronica (inviato a: biblioteca@comune.pesaro.ps.it). L’iniziativa si inserisce nella campagna nazionale di promozione della lettura “Ottobre, piovono libri”. Tra i tanti che hanno già aderito all’iniziativa Lucia Ferrati, Antonella Micaletti, Franco Bertini, lo stesso assessore Gloriana Gambini, Deborah Papisca e Giovanna Renzini.

Chiunque parteciperà alla lettura firmerà un registro in cui l’autore e il libro saranno elencati in modo tale che, nei giorni successivi, tutti i frequentatori della biblioteca potranno votare il testo preferito, che diventerà “il libro dei libri” della maratona 2010.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 ottobre, 2010 
alle ore 17:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!