Urbino celebra il 4 novembre
In occasione delle celebrazioni per la “Festa dell’Unità Nazionale” e delle Forze Armate, previste per giovedì 4 novembre, a Urbino si svolgerà una cerimonia in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 11.45. Per l’occasione sarà presente il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott. Alessio Giuffrida.
L’iniziativa prevede alle ore 12.00 l’alzabandiera alla presenza di una Compagnia d’Onore composta da 42 unità appartenenti alle Forze Armate e dell’Ordine, guidata dal Comando del 28° Reggimento Fanteria Pavia di Pesaro. La Banda Cittadina eseguirà l’Inno Nazionale e altri brani consoni alla natura della manifestazione. Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, la Compagnia d’onore si allontanerà e si provvederà alla deposizione di una corona d’alloro nella Cappella Votiva dedicata ai caduti di guerra sita nella Chiesa di San Francesco, limitrofa a Piazza della Repubblica.
Successivamente, domenica 7 novembre, nell’ambito delle iniziative curate all’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra (Sezione di Urbino), alle ore 11.30, presso la Chiesa di Loreto (Urbino), si svolgerà una funzione religiosa a suffragio dei caduti di tutte le guerre.
dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!