PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino celebra il 4 novembre

In occasione delle celebrazioni per la “Festa dell’Unità Nazionale” e delle Forze Armate, previste per giovedì 4 novembre, a Urbino si svolgerà una cerimonia in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 11.45. Per l’occasione sarà presente il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott. Alessio Giuffrida.

L’iniziativa prevede alle ore 12.00 l’alzabandiera alla presenza di una Compagnia d’Onore composta da 42 unità appartenenti alle Forze Armate e dell’Ordine, guidata dal Comando del 28° Reggimento Fanteria Pavia di Pesaro. La Banda Cittadina eseguirà l’Inno Nazionale e altri brani consoni alla natura della manifestazione. Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, la Compagnia d’onore si allontanerà e si provvederà alla deposizione di una corona d’alloro nella Cappella Votiva dedicata ai caduti di guerra sita nella Chiesa di San Francesco, limitrofa a Piazza della Repubblica.

Successivamente, domenica 7 novembre, nell’ambito delle iniziative curate all’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra (Sezione di Urbino), alle ore 11.30, presso la Chiesa di Loreto (Urbino), si svolgerà una funzione religiosa a suffragio dei caduti di tutte le guerre.

dal Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 novembre, 2010 
alle ore 9:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!