PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il sindaco: “impegni mantenuti a Santa Veneranda”

Nuovo marciapiede nel quartiere

2.044 Letture
commenti
Santa Veneranda

“A Santa Veneranda impegni mantenuti. Al lavoro per il futuro”, osservano Matteo Ricci ed Enzo Belloni, nel sopralluogo al nuovo marciapiede di via Bonini lungo un chilometro tra Celletta e chiesa del quartiere. “Mancava un collegamento tra le due zone di Santa Veneranda. La promessa presa mesi fa con i residenti è stata mantenuta, con un investimento di 100mila euro”.

Sindaco e assessore rimarcano le altre due priorità. Ovvero: “Il giardino pubblico per la famiglie, su cui abbiamo trovato una soluzione grazie alla disponibilità della parrocchia. E i lavori ultimati nella scuola di via Boni: messa in sicurezza del muro di contenimento esterno, sistemazione cementi ammalorati, tinteggiatura, giardino della materna sul retro (investimento di 75mila euro)”.

Quindi: “Le criticità indicate sono state risolte. Restano altri interventi su cui andremo avanti”. Nello specifico: “Quando sarà realizzata la bretella di Santa Veneranda, che farà diminuire notevolmente il traffico rispetto ad oggi, ragioneremo sulle azioni per migliorare la viabilità interna”. Belloni: “Siamo al lavoro anche per diminuire la velocità in zona Ponte Valle con soluzioni specifiche”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!