PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Fano cerca il bis, Fossombrone a Rimini. Tutto il calcio della domenica

1.349 Letture
commenti

Come ogni settimana, ecco l’appuntamento con la presentazione delle partite che attendono le varie formazioni calcistiche del territorio. In Lega Pro e Serie D, trasferte difficili per Fano e Fossombrone. Diversi incroci interessanti nel massimo campionato regionale.

LEGA PRO. Cercando di mettere da parte le voci sul futuro societario, con possibili cessioni o nuovi ingressi, l’Alma Juventus Fano affronta la decima giornata di campionato, forte del primo successo stagionale arrivato domenica scorsa e dell’ulteriore passo avanti in classifica giunto in settimana a tavolino. La Commissione Disciplinare, infatti, ha penalizzato diverse squadre e tra queste la Villacidrese (cinque punti in meno in classifica) e Sangiovannese (-4). Così adesso in graduatoria la squadra di Lamberto Zauli  si è lasciata alle spalle i sardi e avvicinato di un punto i toscani. Domenica però parola al campo: in programma c’è la difficile trasferta sul campo dell’Aquila, che in casa ha vinto tre gare su quattro.

SERIE D. Nel girone F è in programma la giornata numero dodici, ma il Fossombrone ha giocato mercoledì nel turno infrasettimanale, cogliendo il settimo pareggio stagionale (2-2) contro il Miglianico. Ora l’avversario è il Real Rimini, che punta a chiudere il campionato nella parte nobile della classifica. Per gli uomini di Baldarelli, ancora imbattuti lontano dal campo amico, strappare un punto sarebbe un ottimo risultato, anche alla luce del fatto che i riminesi sono in serie positiva da ben cinque partite (4 vittorie e un pari).

ECCELLENZA. L’alta classifica non riguarda, almeno per ora, le “pesaresi” del massimo torneo regionale. Il Real Montecchio stava provando ad insediarsi in alto, ma il pesante 0-3 contro il Corridonia ha un po’ frenato la corsa di capitan Vezzosi e compagni, in cerca di riscatto questa domenica contro l’Atletico Piceno. La vittoria per 3-0 contro il Centobuchi ha, invece, ridato fiducia alla Vis Pesaro, impegnata con la Biagio Nazzaro (cronaca LIVE su Anconanotizie.it). Squadre separate da un solo punto, 15 quelli conquistati dai pesaresi, uno in più dagli avversari. Il Real Metauro, a caccia del quinto risultato utile consecutivo, ospita l’Urbania in un match che ha già il sapore di scontro salvezza. Trasferta proibitiva per l’Urbino, l’avversaria di turno è la Fermana, terza forza del campionato.

di Stefano Soro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 6 novembre, 2010 
alle ore 17:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!