PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nel Piazzale Matteotti un nuovo nodo di scambio autobus-bici

Sarà operativo dalla prossima settimana un nuovo nodo di scambio per autobus e bici. Il luogo prescelto è piazzale Matteotti, nei pressi delle fermate degli autobus. A disposizione – per ora per i dipendenti pubblici, ma l’obiettivo è renderlo disponibile per tutti già dal 2011 – otto nuove biciclette comunali, che potranno essere utilizzate per raggiungere il lavoro, una volta scesi dal mezzo pubblico, e vanno ad aggiungersi alle altre 20 già disponibili.

“Il Comune continua a portare avanti interventi per favorire la ciclabilità e la mobilità alternativa – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea BiancaniDopo l’operazione di piazzale Matteotti, l’impegno continuerà con il potenziamento del bikesharing anche in un’altra posizione strategica per gli spostamenti: nel piazzale della stazione ferroviaria, dove saranno collocate 16 nuove biciclette”.

Il Comune di Pesaro, qualche anno fa, aveva attivato un “punto bici” nelle vicinanze del parcheggio del San Decenzio. “Questi interventi, insieme alla realizzazione di nuove piste ciclabili – conclude Biancani -, contribuiscono a rendere sempre più evidente e visibile il sistema a rete della ‘bicipolitana’, finalizzata a garantire la continuità dei percorsi, unendo tutti i quartieri della città”.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 6 novembre, 2010 
alle ore 17:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!