PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica amara per Fano e Fossombrone. In Eccellenza ok solo il Real Montecchio

1.073 Letture
commenti

Massimo Campo, gol decisivo per il Real MontecchioDomenica nera per le due principali protagoniste del calcio provinciale, ossia Alma Juventus Fano e Fossombrone, che perdono entrambe 1-0 in trasferta. In Eccellenza, tra le formazioni calcistiche locali vince solo il Real Montecchio.

LEGA PRO. Ha molto da recriminare l’Alma Fano, che a L’Aquila gioca bene, ma non riesce a concretizzare le occasioni. Ringraziano gli abruzzesi, che capitalizzano un rigore ottenuto dopo nove minuti del primo tempo. Il giustiziere della squadra di Zauli è Galli. Situazione di classifica sempre delicata, con un terzultimo posto e soli due punti di vantaggio sul fanalino Giulianova.

SERIE D. Non è stato fortunato neanche il Fossombrone, caduto sul campo del Real Rimini. A decidere la contesa è un gol di Mandorlini al 24’ del secondo tempo, ma i ragazzi di Baldarelli sciupano clamorosamente l’occasione per pareggiare a dieci minuti dalla fine. Zarini stende Gentili in area, ma Donzelli sbaglia il penalty. Finale nervoso e squadre che chiudono in dieci uomini (espulsi Savini per il Fossombrone e Zarini per i riminesi).

ECCELLENZA. L’unica nota felice di giornata è il Real Montecchio, vincente 2-1 in rimonta contro l’Atletico Piceno. Succede tutto nella ripresa: ospiti in vantaggio con Pezzoli dopo otto giri di lancette, poi Paoli e Campo a segno per il ritorno al successo della Tresoldi band. Pareggio a reti bianche per la Vis Pesaro sul campo della Biagio Nazzaro e punto che lascia le cose immutate in classifica, così per Real Metauro e Urbania (2-2 nello scontro che le opponeva, in gol Cipolla e Giampaoli per il Real, Tassi e Fraternali per gli ospiti). Sconfitta (0-2) per l’Urbino sul campo della Fermana, che da ieri è seconda con l’Elpidiense. Ducali puniti dai gol di Alagia ed Ekani.

LE CLASSIFICHE

SECONDA DIVISIONE GIR. B: Carpi 25 punti; Carrarese 19; San Marino 17; Giacomense e L’Aquila 15; Prato 14; Chieti 13; Poggibonsi 12; Bellaria e Gavorrano 11; Sangiovannese e Crociati Noceto 10; Celano 9; Fano 8; Villacidrese 7; Giulianova 6.

SERIE D GIR. F: Teramo 27 punti; Rimini e Real Rimini 21; Jesina e Sambenedettese 20; Civitanovese19; Olympia Agnonese, Santegidiese, Santarcangelo e Renato Curi Angolana 18; Sambenedettese 16; Forlì 17; Atessa Val di Sangro, Atletico Trivento e Luco Canistro 15; Fossombrone 13; Recanatese 12; Miglianico 11; Venafro e Cesenatico 7; Bojano 5.

ECCELLENZA: Ancona 1905 28; Elpidiense Cascinare  e Fermana 27 punti; Tolentino 24; Corridonia e Real Montecchio 20; Biagio Nazzaro e Montegranaro 17; Vis Pesaro 16; F. Fabriano 15; Belvederese e Cingolana 14; Real Metauro 13; Sangiustese, F. Maceratese, Urbania 12; Atletico Piceno 10; Grottammare 9; Urbino 8; Centobuchi 7.

di Stefano Soro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 8 novembre, 2010 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!