Domenica amara per Fano e Fossombrone. In Eccellenza ok solo il Real Montecchio
Domenica nera per le due principali protagoniste del calcio provinciale, ossia Alma Juventus Fano e Fossombrone, che perdono entrambe 1-0 in trasferta. In Eccellenza, tra le formazioni calcistiche locali vince solo il Real Montecchio.
LEGA PRO. Ha molto da recriminare l’Alma Fano, che a L’Aquila gioca bene, ma non riesce a concretizzare le occasioni. Ringraziano gli abruzzesi, che capitalizzano un rigore ottenuto dopo nove minuti del primo tempo. Il giustiziere della squadra di Zauli è Galli. Situazione di classifica sempre delicata, con un terzultimo posto e soli due punti di vantaggio sul fanalino Giulianova.
SERIE D. Non è stato fortunato neanche il Fossombrone, caduto sul campo del Real Rimini. A decidere la contesa è un gol di Mandorlini al 24’ del secondo tempo, ma i ragazzi di Baldarelli sciupano clamorosamente l’occasione per pareggiare a dieci minuti dalla fine. Zarini stende Gentili in area, ma Donzelli sbaglia il penalty. Finale nervoso e squadre che chiudono in dieci uomini (espulsi Savini per il Fossombrone e Zarini per i riminesi).
ECCELLENZA. L’unica nota felice di giornata è il Real Montecchio, vincente 2-1 in rimonta contro l’Atletico Piceno. Succede tutto nella ripresa: ospiti in vantaggio con Pezzoli dopo otto giri di lancette, poi Paoli e Campo a segno per il ritorno al successo della Tresoldi band. Pareggio a reti bianche per la Vis Pesaro sul campo della Biagio Nazzaro e punto che lascia le cose immutate in classifica, così per Real Metauro e Urbania (2-2 nello scontro che le opponeva, in gol Cipolla e Giampaoli per il Real, Tassi e Fraternali per gli ospiti). Sconfitta (0-2) per l’Urbino sul campo della Fermana, che da ieri è seconda con l’Elpidiense. Ducali puniti dai gol di Alagia ed Ekani.
LE CLASSIFICHE
SECONDA DIVISIONE GIR. B: Carpi 25 punti; Carrarese 19; San Marino 17; Giacomense e L’Aquila 15; Prato 14; Chieti 13; Poggibonsi 12; Bellaria e Gavorrano 11; Sangiovannese e Crociati Noceto 10; Celano 9; Fano 8; Villacidrese 7; Giulianova 6.
SERIE D GIR. F: Teramo 27 punti; Rimini e Real Rimini 21; Jesina e Sambenedettese 20; Civitanovese19; Olympia Agnonese, Santegidiese, Santarcangelo e Renato Curi Angolana 18; Sambenedettese 16; Forlì 17; Atessa Val di Sangro, Atletico Trivento e Luco Canistro 15; Fossombrone 13; Recanatese 12; Miglianico 11; Venafro e Cesenatico 7; Bojano 5.
ECCELLENZA: Ancona 1905 28; Elpidiense Cascinare e Fermana 27 punti; Tolentino 24; Corridonia e Real Montecchio 20; Biagio Nazzaro e Montegranaro 17; Vis Pesaro 16; F. Fabriano 15; Belvederese e Cingolana 14; Real Metauro 13; Sangiustese, F. Maceratese, Urbania 12; Atletico Piceno 10; Grottammare 9; Urbino 8; Centobuchi 7.
di Stefano Soro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!