PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano e Fossombrone vogliono togliersi dai guai. In Eccellenza c’è il “derby”

1.199 Letture
commenti

Consueto appuntamento con la rubrica dedicata al calcio provinciale. Presentiamo gli appuntamenti delle squadre locali, dalla Lega Pro all’Eccellenza. Giornata delicata per diverse formazioni, in particolare per Alma Fano e Fossombrone, che devono allontanarsi dalle cattive acque.

LEGA PRO. In cerca di stabilità a livello societario e in cerca di incisività sul campo. L’Alma Fano arriva così alla gara di domenica contro il Poggibonsi. Dopo il passo falso a L’Aquila, la squadra di Zauli cerca il secondo successo in campionato per allontanarsi dalla coda della classifica. Impresa non impossibile considerando che i toscani in trasferta hanno raggranellato appena due punti in cinque gare giocate in trasferta. Rosa al completo per il tecnico granata, torna anche Capodaglio dopo la squalifica.

SERIE D. Nel girone F di Interregionale è in programma la tredicesima giornata, nella quale il Fossombrone cerca il pronto riscatto. Il ko della settimana scorsa contro il Real Rimini ha lasciato l’amaro in bocca e in casa contro la Renato Curi Angolana si cercano i tre punti. Gara particolare visto che da una parte c’è una delle squadre che ha ottenuto più pareggi (il Fossombrone) e dall’altra una formazione che non conosce mezze misure (sei vittorie e altrettante sconfitte, nessun pareggio per la Renato Curi).

ECCELLENZA. Anche in questo campionato il calendario segna la giornata numero 13 e una delle partite più interessanti è quella che oppone l’ex capolista Elpidiense al Real Montecchio. Per i ragazzi di mister Tresoldi una trasferta per niente semplice, contro una squadra che ha conosciuto solo domenica scorsa la prima sconfitta in campionato. Altro match da seguire è Urbino – Vis Pesaro, con i ducali che vogliono invertire la tendenza dopo ben undici gare senza vittorie e i pesaresi, invece, desiderosi di lasciare l’anonimato di una classifica sinora molto corta. Urbania e Real Metauro, contro Biagio Nazzaro e Grottammare, cercano punti-salvezza.

di Stefano Soro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 12 novembre, 2010 
alle ore 21:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!