PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo e neve: la situazione della viabilità nel pesarese

A Pesaro precipitazioni assenti, in collina continua a nevicare

3.636 Letture
commenti
Chiusura buche a Pesaro

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 11.30 di oggi, lunedì 26 febbraio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino.

Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESARO – Precipitazioni assenti su tutto il settore. Tutte ghiacciate le strade nella zona collinare a causa delle basse temperature, criticità su alcune arterie a quota 250-300 ml causa ghiaccio, strade transitabili con catene o pneumatici da neve, spessore del manto nevoso di circa 15 cm nelle zone collinari di Mombaroccio e Colbordolo.

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Nevicate in corso dalla prima mattinata in tutto il territorio, abbondanti sulla S.P 51 Cesane. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Neve su tutto il territorio con spessore di circa 5 – 15 cm sulle zone alte del settore: S.P. 136 Gallo di Petriano, S.P. 36 Peglio, S.P. 147 Paganica, P.P. 88 Peglio-Bivio San Donato, S.P. 21 Urbania Piobbico, S.P. 66 Ca La Lagia, S.P. 67 San Donato in Taviglione, S.P. 55 Fangacci, S.P. 43 San Gregorio, S.P. 9 Urbinate – Feltresca e S.P. 56 Montefabbri e su tutte le altre strade del territorio. Sulla S.P. 51 Cesane neve abbondante circa 20 – 25 cm. Criticità per ghiaccio su tutte le strade del territorio. In azione 13 mezzi per sgombro neve su tutte le strade.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Nevicate in corso dalla prima mattinata: maggiori criticità zona Carpegna (Cantoniera), Montecopiolo e Pugliano. Problematiche di accumuli per vento sulla Conca e Faggiola. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Sgombro neve in corso. Criticità per ghiaccio su tutte le strade del territorio per le basse temperature. In azione 8 mezzi per sgombro neve.

Settore Viabilità 3A CATRIA – Nevicate in corso nella zona del Catria. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Precipitazioni più consistenti. In alcuni tratti su verificano accumuli per azione del vento. Criticità per ghiaccio su tutte le strade per le basse temperature. Mezzi in azione su tutte le strade provinciali anche per allargamenti e rimozione cumuli nevosi.

La coltre nevosa caduta varia dai 30 cm nelle zone più basse agli 80 delle zona alta.

Foto di Matteo Ricci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!