La musica protagonista alla Fiera di Santa Caterina a Orciano
La musica è uno degli ingredienti di cui si arricchisce la Fiera di Santa Caterina d’Alessandria, manifestazione pre-natalizia che vedrà la sua prima edizione dal 25 al 28 novembre nel borgo di Orciano.
Il Coro, già Coro delle Terre Malatestiane, riassume da anni la passione per il canto di oltre trenta coristi, provenienti da diversi Comuni della nostra zona che rappresentano a tutt’oggi le radici più profonde dell’entusiasmo spontaneo e amichevole caratteristico dei ritrovi canori.
La formazione, guidata dal Maestro Francesco Santini, vanta un curriculum piuttosto importante, oltre ad aver tenuto numerosi concerti nelle vicinanze, ha partecipato a importanti rassegne marchigiane e persino varcato i confini nazionali esibendosi a Weisenbach in Germania, nel 2001 e nel 2006, e a Freyming-Merlebach in Francia, nel 2005.
La Corale “A. Bizzarri” nasce nel 2000, a Civitanova Marche, e si caratterizza per aver partecipato a rassegne e concerti in varie località marchigiane, intraprendendo una vasta attività di scambi con altri cori che l’ha portata ad esibirsi in tutta Italia, fino ad arrivare ad Orciano per questo evento festivo.
da Francesca R. Fortuni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!