PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

D’Anna: Cup e commissione d’inchiesta penalizzano i cittadini

GIancarlo D'AnnaNon ci sta il Consigliere Regionale Giancarlo D’Anna ad accettare la relazione presentata dal Presidente della Regione Spacca in Consiglio Regionale sull’attuazione del CUP. Quando una squadra non funziona di norma viene rimosso l’allenatore e non solo alcuni i giocatori, perché sul progetto CUP questo non è avvenuto?

 

Esordisce così il Consigliere regionale D’Anna nel dibattito relativo all’istituzione di una Commissione d’inchiesta tendente ad esaminare le recenti vicende relative al “progetto sperimentale del CUP unico”. Ed allora chi ha individuato nell’azienda San Salvatore il soggetto che doveva attuare la fase di sperimentazione del CUP?
 
In base a quali requisiti l’agenzia Italcappa è risultata vincitrice della gara d’appalto come responsabile dell’organizzazione del call center? Chi ha stabilito una fase di sperimentazione che doveva partire nel mese di giugno a Pesaro e invece non è mai decollata?

E’ una visione di parte quella proposta dal Presidente Spacca, sottolinea il Consigliere regionale che non evidenzia la vera realtà territoriale che stanno vivendo i cittadini, che ancora, a distanza di due mesi dall’avvio del CUP, si trovano in difficoltà e disorientati nel prenotare una visita medica.

Perciò, afferma Giancarlo D’Anna, è necessario istituire la Commissione d’inchiesta proprio per verificare e capire le reali responsabilità. In questo periodo di crisi si spendono 13.000.000 (milioni) di euro per far prenotare agli utenti solo il 20% delle prestazioni. Non era forse meglio utilizzare questo denaro pubblico per risolvere problematiche ben più gravi in sanità presenti nella nostra regione?

da Giancarlo D’Anna

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 22:53
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!