PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riapre finalmente nel pesarese la strada provinciale 40 “Barbanti”

Era chiusa dal marzo 2018 a seguito di una frana provocata dal maltempo

4.820 Letture
commenti
Neve, strade innevate

Riaprirà al traffico nella tarda mattinata di giovedì 17 maggio la strada provinciale 40 “Barbanti” dopo i lavori di somma urgenza disposti dalla Provincia, finanziati dalla stessa per un importo di circa 200mila euro.

La strada era stata chiusa al traffico nel marzo scorso a causa di una grossa frana provocata dalla seconda ondata di maltempo abbattutasi sul territorio provinciale.

Nella stessa seduta in cui era stata disposta la sistemazione della “Barbanti”, il consiglio provinciale aveva deciso, sempre nel marzo scorso, di dare priorità anche alla strada provinciale 94 “Monterolo” (anch’essa chiusa al traffico a causa di una frana) e alla viabilità alternativa alla strada statale Bocca Trabaria, chiusa per frana nel tratto umbro.

Per la provinciale Monterolo, che da Isola di Fano sale a Montevecchio, il problema è rappresentato dalla strada, ma principalmente da uno scivolamento del monte.

Al riguardo la Provincia, insieme al Comune di Pergola, sta valutando varie ipotesi per ridare transitabilità adeguata alla frazione di Montevecchio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!