PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Andrea&Federico e Zefyro in concerto

venerdì 8 giugno alla Chiesa dell’Annunziata con "Fragili fiori"

Chiesa Annunziata

Si avvia alla conclusione Playlist Pesaro – rassegna promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT – venerdì 8 giugno alla Chiesa dell’Annunziata con Fragili fiori, ovvero “artisti in erba della città in scena”, un progetto realizzato in collaborazione con Associazione Tavolo Studenti, nato lo scorso anno allo scopo di far emergere e valorizzare il talento musicale degli adolescenti (under 20) presenti sul territorio.

Ai giovani artisti selezionati – Federico Fontana, Andrea Sebastianelli e Zefyro – viene offerta la possibilità di essere inseriti a pieno titolo nel cartellone ufficiale di Playlist Pesaro, la rassegna musicale che in questi anni ha ospitato prestigiosi artisti italiani e internazionali (da Nicola Piovani ai Baustelle, da Giovanni Allevi ai Notwist), con un concerto da svolgersi presso il suggestivo spazio della Chiesa dell’Annunziata. L’appuntamento è preceduto da un breve periodo di prove che permette agli artisti, anche grazie al confronto con alcuni professionisti del settore, una focalizzazione sul proprio percorso e la messa a punto di una performance all’altezza del contesto offerto. Un progetto importante di valorizzazione e di crescita rivolto ai più giovani, fondamentale per completare al meglio l’azione di monitoraggio e sostegno alla scena musicale pesarese a cui il Comune presta particolare attenzione.

Andrea e Federico – Federico Fontana (chitarra, voce), Andrea Sebastianelli (piano) – sono due giovani ragazzi di Pesaro, entrambi studenti ed entrambi appassionati di musica fin da piccoli. Il primo, Andrea Sebastianelli, studia dall’età di sei anni pianoforte e canto, frequentando anche il Conservatorio Rossini di Pesaro. Il secondo, Federico Fontana, studia chitarra da autodidatta e da circa sei anni frequenta lezioni di canto presso l’accademia Zero Crossing di Pesaro. I due si conoscono grazie alla musica e fondano all’inizio del 2017 un duo acustico. Nel corso del tempo si divertono a personalizzare e creare cover di svariate canzoni. Il loro repertorio varia dalla musica pop a quella rock e comprende anche la produzione di singoli inediti.

ZefyroPietro Cardoni (voce, chitarra), Thomas Aureli (chitarra, cori), Federico Pierleoni (batteria), Lorenzo Barbolla (pianoforte/tastiere), Brando Pastore (basso, cori) – è un progetto che nasce tra Pesaro e Montecchio nel 2015 da un’idea di Pietro Cardoni e Thomas Aureli.

Il nome è riferito a Zefiro , personaggio mitologico e vento messaggero della primaver,a periodo nel quale il gruppo entra in fase di composizione. Le sonorità leggere si rifanno al giovane movimento “indie” italiano e il gruppo si ispira ad artisti come Calcutta, Cesare Cremonini, Edoardo Bennato e Thegiornalisti.

Per informazioni e biglietti (posto unico 5 euro): Pesaro Teatro Rossini 0721 387620 – 21 e Chiesa dell’Annunziata 389 6657785 (il giorno del concerto dalle ore 20). Inizio concerto ore 21.

AMAT
Pubblicato Martedì 5 giugno, 2018 
alle ore 11:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!