A Pesaro inaugurazione allestimento della nuova area floristica 106
In esposizione anche la mostra "Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura" di Maria Teresa Corbucci

Giovedì 28 giugno alle 18, allo stabilimento Chalet a Mare a Pesaro, ci sarà il taglio del nastro dell’allestimento della nuova area floristica 106 curata dall’architetto Daniela D’Angeli.
Saranno presenti Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro, Andrea Biancani presidente 3° commissione consiliare Ambiente e Territorio della Regione Marche. Con l’occasione saranno anche presentati i depliant e le brochure realizzati per valorizzare l’area, con testi a cura di Leonardo Gubellini e Massimo Pandolfi, progetto grafico e-Leva.it a cura di Nicola Sancisi, pensati per le scuole, per i turisti e per tutti i cittadini.
Sarà anche inaugurata la mostra “Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura” progetto fotografico ed installazioni di Maria Teresa Corbucci, intervento critico e coordinamento a cura del critico giornalista d’arte Cecilia Casadei.
L’area si trova sottomonte nella spiaggia libera tra bagni Chalet a Mare e bagni Bikini e tra bagni Paradiso e il circolo Kitesurf.
È stata infatti istituita a settembre 2017 dalla Regione Marche con un finanziamento di 20.000 euro, per la sua valorizzazione e promozione, su proposta del Comune di Pesaro e delle associazioni ambientaliste.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!