Giovedì 20 gennaio inaugura la mostra ‘Pesaro in miniatura’

Accanto al plastico, saranno esposte riproduzioni fotografiche d’epoca di scorci di Pesaro, una serie di piante topografiche che illustrano l’evoluzione urbanistica della città dal II secolo a.C. ad oggi, ed alcuni modelli in scala di edifici storici in dotazione all’Archivio Comunale.
Oltre a Iacomucci, autore del plastico, hanno collaborato alla mostra: DanteTrebbi (curatore delle planimetrie storiche di Pesaro), Giancarlo Cesarini (per l’allestimento e la realizzazione di alcuni modelli degli edifici cittadini), il Servizio Informativo Territoriale del Comune di Pesaro (immagini aeree della città e modello informatico 3D del centro storico), i soci del circolo Maria Rossi, che garantiranno la regolare apertura e vigilanza della sala espositiva.
Il pubblico potrà visitare la mostra tutti i giorni, fino al 4 febbraio, dalle 15.30 alle 19.30. Aperture straordinarie saranno effettuate il mattino per visite scolastiche su prenotazione, guidate da Dante Trebbi che illustrerà i contenuti storico-didattici dei materiali esposti.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!