La rubrica del Tg 2 ‘Eat Parade’ ha registrato due puntate tra Pesaro e Urbino
Le eccellenze agroalimentari di Terre di Rossini e Raffaello protagoniste su Eat ParadeTelecamere puntate sul paniere dei prodotti di Terre di Rossini e Raffaello con le eccellenze agroalimentari della provincia di Pesaro e Urbino protagoniste di ben due puntate della nota rubrica enogastronomica del tg2 EAT PARADE.
Gli ingredienti dei piatti presentati dagli chef sono state le DOC (Bianchello del Metauro, Colli Pesaresi, Rosso Pergola) e DOP (Prosciutto di Carpegna, Casciotta di Urbino e Olio di Cartoceto) della provincia di Pesaro e Urbino, assieme ad altre eccellenze, selezionate e promosse dall’azienda speciale agroalimentare TRR.
Re della tavola spiccava il tartufo nero pregiato di Acqualagna che ben presta sarà celebrato nella consueta fiera regionale dedicata a questa specialità di stagione che si svolgerà domenica 20 febbraio.
“Una grande occasione per far conoscere al pubblico televisivo la cultura alimentare della provincia – interviene Gianfranco Santi presidente di Terre Rossini e Raffaello- grazie alla maestria culinaria di due grandi nomi della ristorazione della Provincia. I nostri chef, grazie alla loro professionalità, sanno valorizzare al meglio le eccellenze enogastronomiche del territorio esaltando quindi non solo le caratteristiche del piatto ma anche il luogo di appartenenza del prodotto stesso.”
Dove c’è bellezza c’è bonta: è questo infatti uno degli slogan che muove lo spirito di TRR che, nel tutelare e promuovere le sue eccellenze gastronomiche, favorisce anche la conoscenza e lo sviluppo turistico del territorio a cui appartengono. “Eccellenze agroalimentari, sapienza degli chef, territorio di appartenenza: il trinomio vincente di questa iniziativa che è una grande vetrina nazionale per la Provincia di Pesaro e Urbino.”-conclude Santi .
Le due puntate andranno in onda a fine febbraio e c’è già l’intenzione di tornare in Provincia per dedicare un’ulteriore puntata alle pizze firmate Terre di Rossini e Raffaello.
da Elena Serrano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!