PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PesaroFive: Sapinho, il Rieti e quel pianto tramutatosi in sorriso

607 Letture
commenti

SapinhoDici Rieti e pensi all’esaltante cavalcata del Pesaro Five nella scorsa stagione di serie B. A un 4-3 esterno che di fatto ha spalancato ai biancorossi dell’Italservice le porte per il salto nella seconda serie del calcetto italico. Pesaresi e laziali si ritrovano assieme al piano di sopra, a duellare su palcoscenici più scintillanti.

 

All’andata finì 4-4 un match che i ragazzi di Gustavo Neri perdevano 4-0 al termine dei primi 20 minuti. I colpi inferti dall’attuale capocannoniere del girone Teixeira, da Gusso, Burato e Adornato avrebbero fiaccato un toro. Non il Pesaro Five che rispose con Melo, Barro e Bernardes, autore – quest’ultimo – di una doppietta che non potrà bissare sabato vista la squalifica in arrivo.

Questo in serie A2, ma in B la stagione scorsa a Rieti – lo si diceva prima – è arrivata una vittoria rocambolesca che più rocambolesca non si può. “Vincevamo 2-0 ma i nostri avversari furono capaci di raggiungerci e superarci – riavvolge il nastro dei ricordi Irineu Zanatta detto “Sapinho”, nella foto Marco Giardini da ingrandire con un clic – Poi abbiamo impattato, ma sul 3-3 fummo espulsi io e Riccardo Gaucci, in un frangente di gara molto ma molto nervoso. Con tre giocatori di movimento contro tre, Melo segnò la rete della vittoria senza che io lo sapessi. Ero negli spogliatoi quasi piangente per il sogno di promozione diretta che sfumava, con le urla dei tifosi reatini a farmi credere che avevamo perso”.

E invece… “E invece avevamo vinto, ma io non lo sapevo – racconta Sapinho – Al rientro negli spogliatoi i miei compagni me lo dissero, però lì per lì non ci credei. Poi, col passare dei minuti, capii che era tutto vero e iniziai a festeggiare con loro”.

Momenti passati che riaffiorano nel presente. Un presente che però è altra cosa, raccontando di un Pesaro Five a centro classifica ma in salute, reduce da due vittorie rotonde che più rotonde non si può: “Stiamo bene – non può che concordare Sapinho – E’ la prima volta in stagione che facciamo due pieni di fila e non possiamo che essere contenti. Il momento è positivo anche se continuano a mancarci giocatori”.

Anche sabato mister Gustavo Neri non potrà contare su tutti gli effettivi. Detto dello squalificato Bernardes, tutte da valutare le condizioni di Nelsinho, con Sartori che dovrebbe farcela anche se certamente ancora non sarà al top della forma. Non il massimo contro una squadra, il Real Rieti, che staziona al secondo posto della graduatoria con speranze concrete di salto diretto nella massima serie.

Ulteriori info su www.pesarofive.it, con notizie e immagini continuamente aggiornate.

da Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 21 gennaio, 2011 
alle ore 18:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!