A Pesaro mobilitazione della Fiom – Cgil
Al via in piazza del Popolo una raccolta di firme contro gli accordi di Pomigliano e Mirafiori
Prosegue la mobilitazione del sindacato metalmeccanici della Cgil. La Fiom della Provincia di Pesaro Urbino in vista dello sciopero generale della categoria (fissato per venerdì 28 gennaio con la manifestazione regionale ad Ancona) ha avviato una raccolta di firme per protestare contro i recenti accordi separati di Pomigliano e Mirafiori, giudicando le scelte della Fiat autoritarie e antisindacali e soprattutto contro la possibilità non troppo remota che essi diventino un modello che potrebbe estendersi anche alle nostre realtà produttive.
Mercoledì 26 gennaio, in piazza del Popolo, dalle ore 17.30 alle 19.30 la Fiom allestirà un gazebo per la raccolta di firme contro le deroghe al contratto nazionale di lavoro e per la manifestazione regionale del 28 gennaio. Fiom e Cgil ricordano che sono ancora disponibili posti nei pullman per Ancona. Chi vuole può prenotare in tutte le sedi della Cgil nella Provincia.
dalla Fiom – Cgil della Provincia di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!