Candelara: innamorato picchia e rapina la donna che lo respingeva
Il pretendente di mezza età, asserragliato in casa, ha minacciato i carabinieri con la sua carabina
Follie d’amore (ieri sera, martedì 25 gennaio) nel borgo di Candelara. R.F., un cinquantenne incensurato e celibe, ha aggredito e rapinato una signora pesarese di 46 anni che respingeva le sue avances. L’uomo era un vicino di casa della vittima e da tempo la molestava.
Ieri sera l’ossessione amorosa dell’uomo si è trasformata in violenza. Tuttavia la donna, nonostante l’aggressione subita, ha contattato telefonicamente i carabinieri. Subito i militari si sono messi sulle tracce di R.F., che nel frattempo era fuggito.
Lo stalker, in seguito, è stato rintracciato dai carabinieri mentre rientrava nella sua abitazione. R.F., accerchiato dai militari, si è asserragliato in casa ed ha imbracciato la sua carabina.
Però, dopo una breve trattativa, l’uomo è stato disarmato, arrestato e condotto nel carcere pesarese di Villa Fastiggi.
Pesanti e numerose le accuse formulate nei suoi confronti: violenza privata, rapina (aveva sottratto alla donna aggredita il cellulare e le chiavi di casa), minaccia e resistenza aggravata a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi da fuoco.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!