Il 4, 5 e 6 febbraio la “cucina” protagonista al Rossini di Pesaro

Ma anche sentimenti, amori e sogni. Una cucina come metafora della città – e del mondo – nella quale si ritrovano e si confrontano etnie e culture. Una trama scritta negli anni Sessanta e mai come oggi così stupefacentemente attuale.
La messa in scena del celebre testo di Arnold Wesker da 50 anni rappresentato senza sosta in tutto il mondo con grande successo, è realizzata in Italia dalla The Kitchen Company guidata dal regista Massimo Chiesa; una compagnia di giovani talenti che ha avviato due anni fa la sua attività partendo proprio da questo testo unico nel suo genere, tanto da assumerne il nome e dichiarare così da subito il suo intento di misurarsi con una teatralità che comporta ogni volta sfida e imprescindibile vitalità.
Perché in The Kitchen di vera e propria sfida teatrale si parla. Il regista Massimo Chiesa ha voluto restituire al pubblico l’opera senza cambiamenti né tagli: “The Kitchen è perfetta così com’è, ha dichiarato, da quando è stata scritta ad oggi, mai c’è stato un periodo più giusto, in Italia, per metterlo in scena”.
Qui i giovani attori sono bravissimi a restituirci la galleria di personaggi inquieti e nevrotici, dipinti con eccezionale vividezza, energia e ritmo nel capolavoro del drammaturgo inglese. E suggestiva infine è anche la scenografia, curata da Props and Decors: ricostruisce con perizia la laboriosa cucina del ristorante, adottando scelte tecniche e cromatiche che determinano la perfetta riuscita della rappresentazione.
Info: terzo spettacolo in abbonamento: venerdì 7 (Turo A) sabato 8 (Turno B) – ore 21, domenica 9 (Turno C) ore 17. I biglietti per i posti disponibili saranno messi in vendita alla biglietteria del teatro (tel. 0721 387621; 0721 387621) da giovedì 3 febbraio con orario 9.30-12.30 / 16.30-19.30. Alla biglietteria è anche possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione teatrale in corso.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!