PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket non udenti:Pesaro vince la Coppa Italia

551 Letture
commenti

Un bell’esempio di sport per tutti: al vecchio palas la Coppa Italia di pallacanestro per non udenti.Sabato 29 e domenica 30 novembre, due giorni di competizioni orgogliose e leali tra le squadre di Palermo, Roma e Pesaro.




Un evento conclusosi con il miglior risultato sperato, la conquista del primato da parte della città ospitante.

Una posizione perseguita con determinazione dalla squadra della società A.S.D. Sordi, che era anche organizzatrice di questo nuovo appuntamento sportivo, con il sostegno della LIPS (Lega Italiana Pallacanestro Sordi) e della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).

Ottimo lo staff, buona l’organizzazione e tanto pubblico presente anche ai festeggiamenti dopo lo svolgimento delle premiazioni. Presenti varie autorità del mondo dei non udenti quali il presidente della Federazione Sportiva Sordi Guido Zanecchia e il delegato regionale Ens per le Marche Fausto Lucidi.

Per il Comune di Pesaro era presente l’assessore allo Sport Maria Pia Gennari, sempre partecipe ai nuovi progetti di rilevanza sportiva e sociale. Molto atteso il prossimo appuntamento internazionale che proietterà l’Italia nel mondo, con l’ormai assegnazione ufficiale a Palermo dell’organizzazione del Campionato Mondiale di Pallacanestro Sordi nell’anno 2011.

Ma tornando alla Coppa Italia, si sono svolte le consegne dei premi per il miglior giovane, Daniel Ciacci di Montecchio tesserato nell’A.S.D. Sordi, per il miglior realizzatore Federico Di Marzio tesserato nella squadra di Roma e per il vincitore della gara dei tiri Marco Penna di Palermo.

La classifica finale per la Coppa Italia ha quindi visto il terzo posto di Roma, il secondo a Palermo e le medaglie d’oro per Pesaro. Per foto, filmati ed ulteriori informazioni visitare il sito www.deafsportpesaro.it.

Dal Comune di Pesaro

 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 1 dicembre, 2008 
alle ore 14:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!